Sandro Elia Italiano autore


Opera in gara "Rosaspina e il Grimorio" 

autore Sandro Elia Italiano

Sinossi

Rosaspina è una ragazza come tante altre. Lei e Caterina, la sua migliore amica, sono agli inizi dell'Università. Sono a casa per via delle vacanze di Halloween e sono indecise su cosa fare per la notte di Ognissanti. Tuttavia, a causa di tre loschi individui, che non sembrano di questo Mondo, sono costrette a partecipare ad una festa, altrimenti avrebbero fatto del male alle persone a loro care. La cosa ancora più inquietante è che tutti e tre cercassero una persona in particolare: Rosaspina. La ragazza indossa spesso una collana con un ciondolo, il quale è una piccola rosa in miniatura.
Un misterioso pullman, che non sembra proprio di quelle zone, le accompagna. All'interno di esso entrano in confidenza con tre ragazzi e una ragazza. Giunti a destinazione, vengono catapultati in un luogo a tutti quanti ignoto: un ampio spiazzo circondato da alberi con una alta rupe sullo sfondo. quest'area è abbellita da tavoli sparsi in vari punti con cibi, bevande, bicchieri e persino con delle sigarette; sotto ai tavoli ci sono varie coperte, per sedersi sull'erba. Al centro si erge un minaccioso falò. Rosaspina vieta all'amica e ai quattro ragazzi di toccare qualsiasi cosa, a causa di un suo sesto senso. Poi, all'improvviso, abbandona la festa, dileguandosi in quel fitto bosco, perché aveva intravisto una sagoma, che la osservava. Quest'ultima si rivela "essere un Essere" capace di divenire un umano, dato che prima era un cane. Da costui viene a conoscenza di un Mondo a lei estraneo, l'Accecante, nel quale dovrà avventurarsi, per riuscire a liberare le anime intrappolate di coloro che erano alla festa; è suddiviso in nove Cerchi, ma prima di questi vi è l'Antiacecante. Caterina e i quattro ragazzi si avventureranno con Rosaspina, essendosi preoccupati della sua scomparsa e poi per riferirle che tutti i ragazzi e tutte le ragazze davano l'idea di essere assenti.
Nel suo lungo viaggio incontrerà chi la vorrà aiutare e chi ostacolare, ma soprattutto capirà veramente chi è e quali sono le sue origini, poiché fino ad ora nessuno dei suoi familiari le aveva proferito parola in merito.