Book Marketing

Fare promozione editoriale significa pubblicizzare un libro per farlo conoscere a un pubblico di potenziali lettori e invogliarli all'acquisto.

I canali social sono uno strumento di comunicazione molto potente e moderno, per questo vengono inseriti nella nostra strategia di promozione editoriale.

Banner pubblicitari, articoli editoriali, interviste personalizzate agli autori e alle autrici, short trailers e collaborazioni con i nostri Book influencer sono attualmente gli strumenti che utilizziamo per ogni promozione letteraria efficace.

Book Home è un servizio di promozione editoriale, nato per gli autori e autrici emergenti. Si basa essenzialmente sulla condivisione giornaliera delle opere letterarie, principalmente sui social network Facebook e Instagram, attraverso le nostre pagine di riferimento L'Emergente e contestualmente con le condivisioni sui profili Facebook dei nostri collaboratori Book Influencer.

Lo scopo è quello di concedere all'opera letteraria la massima visibilità possibile, verso un pubblico composto principalmente da lettori e scrittori che ci seguono giornalmente, provenienti appunto dai social network su indicati e motivati dalla ricerca di stimolanti nuove letture.

Maggiore è la visibilità che l'opera letteraria dispone, maggiori sono le probabilità che la stessa possa generare interesse e di conseguenza essere acquistata. Tanto numerose sono le condivisioni della copertina del libro con i riferimenti informativi (sinossi, genere letterario, link per l'acquisto ecc.), maggiori saranno i followers che verranno catturati dalla curiosità per poi passare all'interesse vero e proprio: quello dell'acquisto. Il nostro concetto di marketing promozionale è fondato sostanzialmente su questo tipo di attività.

Diversi i servizi di promozione Book Home proposti agli autori e autrici e variano a seconda delle proprie esigenze, come ad esempio: dal numero di volte con cui si vuole proporre la condivisione dell'opera letteraria, dall'investimento che si intende mettere a disposizione, dall'obiettivo che si vuol raggiungere.

Tutti hanno una funzione ben precisa: FORNIRE ALL'OPERA LETTERARIA LA MASSIMA VISIBILITÀ

...e poi diciamolo fra noi: se non si vede non si legge!


              TUTTI I NOSTRI                     SERVIZI  

           Il sito utilizza la tecnologia Stripe per i pagamenti sicuri