Testimonianze

Ho partecipato con grande entusiasmo al concorso letterario per la letteratura emergente Giarnera e ne conservo un ricordo davvero positivo. Ho trovato l'iniziativa molto carina, ben organizzata e con un taglio fresco e inclusivo, capace di valorizzare davvero gli autori esordienti.
Per me è stata un'opportunità preziosa: il mio libro ha ricevuto visibilità e ha raggiunto lettori che non mi conoscevano e che, altrimenti, difficilmente avrebbero scoperto la mia storia. Questo ha rappresentato un grande stimolo e una bellissima occasione per crescere, confrontarmi e farmi conoscere anche al di fuori della mia cerchia abituale.
Quello che ho apprezzato particolarmente del concorso Giarnera è il fatto che non si limita al giudizio di una giuria ristretta, ma apre alla possibilità che chiunque possa esprimere un parere e partecipare attivamente. Anche solo l'essere conosciuti e letti da due persone in più, magari sconosciute, è qualcosa di estremamente positivo: significa che le parole arrivano, viaggiano, trovano spazio.
Consiglio vivamente questa esperienza a chiunque scriva e desideri mettersi in gioco: è un'occasione autentica per far sbocciare la propria voce.

Samanda Pettinari

autrice del romanzo

"Mente cuore e mani"

Mi dispiace che alcuni autori si siano rivolti nei vostri confronti in maniera scorretta, poco educata e non abbia capito le regole del concorso. Io lo sapevo benissimo che il libro non veniva letto, era un concorso solo per chi aveva più amici e conoscenze, ma voi siete stati chiari. Per il resto mi pare io sia arrivato in 8ª posizione, va bè ci ho provato . . .

Corrado Vita

autore del romanzo

"Il sole dentro"

Clicc.a qui e inizia a scrivere. 

Nome Cognome

autore

Testimonianze

Partecipare al concorso letterario L'Emergente è stata una sfida, che mi ha permesso di interfacciarmi con l'impatto che può avere il libro. Il Book Trailer curato da Giarnera è stato un'opportunità per vedere le mie pagine prendere vita in qualche minuto di cortometraggio, con musiche e scelte di montaggio che si sono rivelate più che appropriate. Con l'Emergente, inoltre, ho avuto la possibilità di conoscere le opere letterarie di altri autori, cosa che non è da poco. Ringrazio, dunque, l'organizzazione per la professionalità e la serietà dimostrata nel corso del Premio, ma anche nella produzione del Book Trailer. Riassumerei la mia esperienza nell'ultima edizione dell'Emergente come divertente e sfidante. Un'ottima occasione per farsi conoscere e per conoscere altre narrazioni.

Margherita Di Tolla Cimadomo

autrice del romanzo

"Absolution"

 Desidero innanzitutto ringraziarvi per l'opportunità che mi avete offerto partecipando al concorso, occasione preziosa per dare visibilità al mio lavoro

Maurizio Macaluso

autore del romanzo
"Buonanotte Totò"


L'esperienza con Giarnera.it e con il suo concorso è stata stimolante e gratificante.

Ho apprezzato molto la cura con cui tutti i libri e i loro autori sono stati presentati sui vari social e la gentilezza e la premura con cui ho ottenuto risposte ai miei dubbi.

Ho notato un'attenzione che mi ha fatto sentire in buone mani.

Consiglio questa esperienza a tutti. 

Massimiliano Rebeschini

autore del romanzo

"Volevo solo fare il carabiniere"


Mi è stato realizzato un bellissimo trailer sul mio nuovo libro Tutto con il cuore. La nuova versione di Verso l'orizzonte, edito da Kimerik. Sono state riportate tutte le informazioni utili ai lettori. Si tratta di una silloge poetica dedicata a tre donne del mondo dello spettacolo: Lorella Cuccarini, Monica Sarnelli, Carmen Giardina. Sono stati bravi dal punto di vista contenutistico del prodotto da loro realizzato. Azzeccata anche la musica che accompagna lo scorrere dell'immagine di copertina e altre immagini che mi ritraggono insieme a tre donne straordinarie . Infatti Voilà Voilà cantata da Sarah Toscano, la vincitrice della scorsa edizione di Amici è paragonata a Lorella Cuccarini, nonché eccellente insegnante di canto che il talent Amici possa avere. Di ciò bisogna dare merito a Maria Del Filippi che ha saputo scegliere una persona competente e cordiale, disponibile verso tutti, ma soprattutto verso i suoi alunni. Ritornando al prodotto realizzatomi ritengo formidabile anche lo scorrere delle scene in cui si ravvedono artisti all'opera: ballano e recitano un copione. Pertanto consiglio a tutti di vedere non solo il mio trailer ma anche altri prodotti. Buona visione. Maria Cuono 

Maria Cuono

autrice dell'opera poetica

Tutto con il cuore

Grazie a Voi e complimenti per il lavoro fatto. È veramente un piacere. Al momento non ho consigli o suggerimenti, solo l'augurio di prosperare sempre meglio, assieme agli autori emergenti, di cui faccio parte. 

Loredana Zino

autrice del romanzo

"Una sciamana mi disse"


Un'ottima iniziativa per rendere visibile la propria opera a molte persone. Ovviamente il riscontro non è quantificabile nel breve periodo, ma per chi vuole solo farsi conoscere e vedere è una buona soluzione.

Francesca Dedin

autrice del romanzo

"Dentro la mente folle di Liu'"

Davvero un buon servizio per noi scrittori emergenti. C'è una promozione gratuita, ma si possono scegliere opzioni a pagamento a prezzi vantaggiosi. I collaboratori sono stati molto gentili e disponibili. Consiglio questo sito a chiunque desideri far conoscere il proprio romanzo

Laura Mars

autrice del romanzo

"Le notti non muoiono all'alba"

Un portale web che dà grande attenzione agli autori emergenti, cogliendo i dettagli fondamentali della loro fatica letteraria e mettendo in evidenza le pecularieta' personali. Avendo avuto il piacere di essere anche intervistata, ho potuto godere di sufficiente spazio e libertà per parlare del mio progetto artistico e dei temi che mi stanno particolarmente a cuore, ben supportata dalla competenza dell'intero staff. Ringrazio di cuore per questa sensibilità.

  Carmen Trigiante

autrice del romanzo

"In equilibrio tra la terra e le stelle: precauzioni contro insidie limitanti e persone insidiose


Giarnera è un ottimo servizio per gli autori emergenti che vogliono ampliare il loro modo di farsi conoscere

Emanuela Marra

autrice del romanzo

"La Duchessa Millennial"

Grazie per il servizio gratuito che fornite ad autori e, soprattutto a "sani lettori" che vanno oltre i GRANDI NOMI da libreria e leggono gli esordienti.
 

Gianfranco Iovino

autore del romanzo

"Abbracciami"

Grazie per avermi inserito nel vostro catalogo. Veloci ed efficienti.



Cinzia Micci

autrice del romanzo

"Tutto il resto"

È una bellissima vetrina che date a noi autori emergenti, ancora più importante è che c'è anche la versione gratuita per dare l'opportunità a tutti. Siete stati cordiali ed efficienti, non lasciando mai l'autore da solo. Grazie del lavoro che fate e la passione che ci mettete. 

Roberta Tomei

autrice del romanzo

"Paura di toccarti"

Ho saputo di voi per caso, siete stati molto cordiali e disponibili, la vostra pubblicità gratuita è un bell'esempio di altruismo, dando la possibilità a tutti di potersi fare conoscere

Agostina Felici

autrice del romanzo

"Anna allo speccho"

Le vostre attività di promozione possono essere un valido aiuto per chi, come me, è un EMERGENTE. Date visibilità alle nostre opere, fondamentale per farci conoscere e farci leggere

Rosa Maria Melchionda

autrice del romanzo

Ho trovato la pagina sui social. Oltre alla gratuità, necessaria nella fase iniziale e quando l'autore è emergente, posso sottolineare che c'è competenza in chi si occupa di divulgazione, professionalità, nonché desiderio di dare spazio agli scrittori/scrittrici sconosciuti al grande pubblico. Non posso fare altro che ringraziare, in attesa di avere visibilità e guadagni sostanziosi per sostenere chi si occupa di autori e autrici emergenti

Raffaella Pascuzzi

autrice del romanzo

"Il meraviglioso bosco della saggezza"