Modulo di Partecipazione



                                   ATTENZIONE: AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE DEL MODULO DI PARTECIPAZIONE VERRETE TRASFERITI DIRETTAMENTE ALLA PAGINA DI PAGAMENTO DELLA QUOTA D'ISCRIZIONE AL CONCORSO

Testimonianze di autori partecipanti alle precedenti edizioni

Desidero innanzitutto ringraziarvi per l'opportunità che mi avete offerto partecipando al concorso, occasione preziosa per dare visibilità al mio lavoro

Maurizio Macaluso

autore del romanzo

"Buonanotte Totò"


L'esperienza con Giarnera.it e con il suo concorso è stata stimolante e gratificante. Ho apprezzato molto la cura con cui tutti i libri e i loro autori sono stati presentati sui vari social e la gentilezza e la premura con cui ho ottenuto risposte ai miei dubbi. Ho notato un'attenzione che mi ha fatto sentire in buone mani. Consiglio questa esperienza a tutti.

Massimiliano Rebeschini

autore del romanzo

"Volevo solo fare il carabiniere"


Partecipare al concorso letterario L'Emergente è stata una sfida, che mi ha permesso di interfacciarmi con l'impatto che può avere il libro. Il Book Home Trailer curato da Giarnera è stato un'opportunità per vedere le mie pagine prendere vita in qualche minuto di cortometraggio, con musiche e scelte di montaggio che si sono rivelate più che appropriate. Con l'Emergente, inoltre, ho avuto la possibilità di conoscere le opere letterarie di altri autori, cosa che non è da poco. Ringrazio, dunque, l'organizzazione per la professionalità e la serietà dimostrata nel corso del Premio, ma anche nella produzione del Book Home Trailer. Riassumerei la mia esperienza nell'ultima edizione dell'Emergente come divertente e sfidante. Un'ottima occasione per farsi conoscere e per conoscere altre narrazioni.

Margherita Di Tolla Cimadomo

autrice del romanzo"Il ragazzo rosa"


Testimonianze di autori partecipanti alle precedenti edizioni

L' esperienza con Giarnera mi ha dato l'occasione di cogliere un'opportunità altrimenti difficilmente reperibile, soprattutto tra gli autori "emergenti" come me. Il viaggio è stato fantastico e così la risposta dei tanti che hanno votato la mia opera in occasione del primo concorso nazionale on line dedicato alla nostra categoria. Emozionante anche il continuo testa a testa, proprio fino all'ultimo minuto, con chi alla fine è arrivato al secondo posto, ma meritevole comunque di visibilità. Che altro dire? Entusiasmante.


Davide De Vita


Grazie per l'opportunità, siete stati molto gentili a credere nel mio libro, il mio è un progetto di vita e tutto il ricavato va in beneficenza. Tutti i libri avranno questo scopo. 


Michela Minini


 Posso solo dare una recensione positiva sull' Emergente. Mi ha permesso di partecipare con il mio libro ad un loro contest e sono arrivata decima! Per me un successo. Vi auguro altre iniziative di livello. Grazie ancora a voi.

Anna Lucia Scarati


E' stata un'esperienza simpatica e gratificante, ha permesso di conoscere altre pubblicazioni.

Tutti in corsa per aggiudicarsi più lettori o simpatizzanti.

Natalina Odorico


L'esperienza avuto con il concorso "L'Emergente" lo scorso anno è stata molto produttiva sia in termini di pubblicità al mio romanzo sia per capire effettivamente quanti followers mi seguono e appoggiano le mie iniziative. Lo consiglio ai giovani autori.

Antonella Pozzuoli


Un'esperienza molto positiva, che mi ha permesso di entrare in contatto con tante persone. Ringrazio inoltre, la massima disponibilità dei membri della libreria L'Emergente, formata da persone cortesi, disponibili e molto preparate. 


Michele Messina


 Ho partecipato con grande entusiasmo al concorso letterario per la letteratura emergente Giarnera e ne conservo un ricordo davvero positivo. Ho trovato l'iniziativa molto carina, ben organizzata e con un taglio fresco e inclusivo, capace di valorizzare davvero gli autori esordienti.

Per me è stata un'opportunità preziosa: il mio libro ha ricevuto visibilità e ha raggiunto lettori che non mi conoscevano e che, altrimenti, difficilmente avrebbero scoperto la mia storia. Questo ha rappresentato un grande stimolo e una bellissima occasione per crescere, confrontarmi e farmi conoscere anche al di fuori della mia cerchia abituale.

Quello che ho apprezzato particolarmente del concorso Giarnera è il fatto che non si limita al giudizio di una giuria ristretta, ma apre alla possibilità che chiunque possa esprimere un parere e partecipare attivamente. Anche solo l'essere conosciuti e letti da due persone in più, magari sconosciute, è qualcosa di estremamente positivo: significa che le parole arrivano, viaggiano, trovano spazio.
Consiglio vivamente questa esperienza a chiunque scriva e desideri mettersi in gioco: è un'occasione autentica per far sbocciare la propria voce.

Samanda Pettinari

autrice del romanzo

"Mente cuore e mani"



Mi dispiace che alcuni autori si siano rivolti nei vostri confronti in maniera scorretta, poco educata e non abbia capito le regole del concorso. Io lo sapevo benissimo che il libro non veniva letto, era un concorso solo per chi aveva più amici e conoscenze, ma voi siete stati chiari. Per il resto mi pare io sia arrivato in 8ª posizione, va bè ci ho provato . . .

Corrado Vita

autore del romanzo

"Il sole dentro"