Fare
promozione editoriale significa pubblicizzare un libro oppure uno scrittore o
una scrittrice. Lo scopo fondamentale è di farli conoscere a un pubblico di
potenziali lettori e invogliare all'acquisto le opere pubblicate. Uno dei
servizi che riscuote maggiore successo è "L'intervista sponsorizzata".
L'intervista
è realizzata in maniera scritta, attraverso l'invio di una mail contenente una
serie di domande che verranno proposte allo scrittore o alla scrittrice dove
verranno raccolte informazioni per quanto concerne la vita privata e professionale
dell'artista; i propri valori, le proprie convinzioni, opinioni e aspetti
inerenti alle opere da loro pubblicate. Il passo successivo dell'intervista sarà
quello della promozione dell'intervista stessa. Grazie alla collaborazione dei
nostri Book influencer, l'intervista sarà pubblicizzata periodicamente sui vari
gruppi di lettura presenti su Facebook e con una sponsorizzazione
personalizzata sempre su Facebook a livello nazionale, in modo da aumentare la visibilità
dell'autore o dell'autrice e soprattutto le proprie opere.