NEWS


 

Per tutti coloro che fossero completamente profani in materia, voglio chiarire in cosa di preciso consista la riflessologia plantare: essa si basa fondamentalmente sulla digitopressione esercitata su alcuni punti specifici che sono collegati ai vari organi, definiti punti riflessi.

Il segmento cervicale costituisce la parte alta della colonna vertebrale, e comprende 7 vertebre dette, appunto, cervicali. Le prime due vertebre cervicali, atlante ed epistrofeo, hanno la funzione di permettere la flessione (nel gesto di dire si con la testa) e la rotazione del capo (nel gesto di dire no con la testa), mentre le restanti cinque...

Come Funziona
I riflessologi hanno proposto varie teorie per spiegare i meccanismi che governano la presunta efficacia terapeutica della riflessologia plantare.
Tra queste teorie, meritano una citazione particolare:

La riflessologia plantare è una tecnica (o pratica) di medicina alternativa, che prevede la pressione e il massaggio di specifiche zone dei piedi, con l'intento finale di apportare dei benefici ad altri organi del corpo umano, sofferenti per una qualche ragione.
Secondo l'idea che sta alla base della riflessologia plantare, questo effetto...

Benefici della riflessologia plantare
La riflessologia plantare offre diversi benefici e può essere usata in tante diverse situazioni. Sottoporsi regolarmente a questo trattamento da parte di un esperto è utile per: